Traghetti Napoli Trapani

Napoli Trapani è una tratta gestita dalla compagnia marittima Liberty Lines che parte dal molo beverello di Napoli e arriva al porto di Trapani con un tempo di percorrenza di circa 10 ore.
Le partenze da Napoli sono il pomeriggio alle ore 15:00 mentre il ritorno da Trapani è la mattina alle ore 06:00. Ti suggeriamo di consultare prima gli orari in quanto potrebbero cambiare.

Biglietti per Napoli Trapani

Acquistare un ticket per la tratta Napoli-Trapani è semplice, basta compilare lo specchietto qui sotto per verificare la disponibilità dei traghetti e i giorni di partenza. Il prezzo del ticket può subire delle leggere variazioni durante il corso dell’anno.



La tratta in questione ha corse limitate e spesso sono limitate durante la settimana mentre nel weekend sono più frequenti. Per consultare i prezzi e gli orari ti suggeriamo di consultare il nostro strumento:

Imbarco Automobile

Si rende noto che la compagnia marittima che garantisce i collegamenti da Napoli a Trapani, non prevede l’imbarco dei veicoli. Per questa ragione, a coloro che necessitano di portare con sé la propria auto o moto, si consiglia di acquistare un biglietto per i traghetti Napoli Palermo, raggiungendo la propria destinazione a Trapani attraverso l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo.

Info sulla tratta Napoli Trapani

I traghetti Napoli-Trapani effettuano generalmente traversate diurne, con partenza dal Molo Beverello di Napoli alle ore 15:00, dal porto siciliano invece gli imbarchi sono previsti per le ore 6:00. Il tragitto da Napoli alla città di Trapani ha una durata di circa 10 ore, le corse settimanali non sono molto frequenti, ma nel weekend i collegamenti risultano decisamente intensificati. La compagnia marittima che effettua tale tratta è la Liberty Lines che dispone di numerose imbarcazioni tra aliscafi e catamarani.

Liberty Lines per un viaggio confortevole

La compagnia siciliana vanta di un’esperienza trentennale nel settore dei trasporti pubblici marittimi. Nata nel 1993, con sede nella città trapanese, la Liberty Lines ha esordito con un unico traghetto, accrescendo via via la sua flotta e riuscendo così ad affermarsi in tutto il Mediterraneo come una grande e affidabile società di trasporti veloci. Dotata di aliscafi e catamarani dalle capacità performanti, la Liberty Lines garantisce a tutti i passeggeri un viaggio rapido e confortevole.

Le sistemazioni della Libery Lines

Effettuando traversate esclusivamente diurne la modalità di sistemazione prevista per i viaggiatori nei traghetti Trapani Napoli, è la seduta in poltrona, dalla quale è possibile ammirare uno straordinario scenario marino sul Mediterraneo. Per allietare la traversata la compagnia dispone di un valido punto di ristoro, consentendo inoltre ai passeggeri di portare a bordo i propri animali domestici. Per agevolare le famiglie che si spostano con i figli, Liberty Lines assicura un viaggio gratuito a tutti i piccoli passeggeri con età inferiore a tre anni.
Biglietti Napoli Trapani

Come arrivare al porto di Napoli

Dal molo Beverello partono i traghetti per Trapani e le altre destinazioni siciliane, raggiungere la zona portuale del capoluogo campano è molto semplice, grazie alla intensa rete di collegamenti urbani di cui dispone la città. Le stazione ferroviaria e l’aeroporto sono costantemente collegate con la zona portuale, da bus e navette, che effettuano numerose corse diurne e serali. Una valida alternativa ai trasporti pubblici è offerta dal servizio taxi, che presenta un piano tariffario chiaro ed economico. Le stazioni taxi sono presenti in modo capillare nei punti strategici del territorio, garantendo un servizio efficiente e rapido.

Come muoversi a Trapani

Giunti in Sicilia e sbarcati dagli aliscafi della Liberty Lines, è semplice spostarsi a Trapani, la zona portuale è infatti situata nei pressi del centro storico, facilmente raggiungibile anche a piedi. Immediatamente fuori dal porto ci si trova in via Ammiraglio Staiti, un’arteria strategica della città, nella quale sono dislocate le differenti fermate dei bus, la Corriera 30 per esempio conduce alla stazione dei tram da dove è possibile intraprendere il tragitto desiderato. Le tratte dei bus conducono all’aeroporto trapanese di Birgi, alla cabinovia di Erice e alla stazione ferroviaria per raggiungere Palermo o altre destinazioni. Da Trapani è possibile arrivare a Palermo usufruendo dei pullman della Segesta o in treno. Il percorso ferroviario, seppur breve è rallentato dai lavori in corso per la realizzazione del secondo binario.

Privacy Policy