Costiera Amalfitana traghetti e aliscafi

Raggiungere la Costiera Amalfitana è possibile con diversi traghetti e aliscafi di varie compagnie marittime con partenza dai principali porti della Campania quali: Sorrento, Salerno, Napoli, e dalle isole del golfo.

Orari traghetti e prenotazione biglietti per la Costiera Amalfitana

Qui potrai consultare gli orari, le compagnie e i prezzi di tutte le tratte per la Costiera Amalfitana. Lo strumento si aggiorna continuamente ed è collegato alle compagnie che effettuano l’emissione del biglietto. Una volta completato l’acquisto online vi sarà inviato subito il biglietto presso la vostra email personale. Sarete subito pronti per partire per la località desiderata.

Tratte aliscafi e traghetti per la Costiera Amalfitana

I porti raggiungibili dai traghetti e aliscafi sono effettuate dalle seguenti compagnie marittime: Alilauro, Positanojet, Caremar, Seremar, NLG e Travelmar. Quest’ultima raggiunge tutti i porti della Costiera Amalfitana. I principali porti con maggior collegamenti sono:

costiera amalfitana traghetti aliscafo

Tutte le tratte della Costiera

Con partenza dal Molo Beverello di Napoli è possibile raggiungere dapprima Sorrento per poi proseguire per i porti di Amalfi e Positano. Per chi invece parte dal porto di Salerno può raggiungere con i traghetti della Travelmar i porti di Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.

Come arrivare in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un litorale affascinante nel quale sorgono deliziose località marinare, rinomate in tutto il mondo. Per visitare questo meraviglioso tratto di costa, qual è il mezzo di trasporto da prediligere?

Per recarsi nella Costiera Amalfitana, l’auto non serve!

Situata nel Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana è attraversata da una sola carreggiata che percorre sinuosamente le rocce aspre della costa campana. La Strada Statale 163 Amalfitana che unisce le numerose località turistiche è caratterizzata da tanti tornanti che si affacciano vertiginosamente sul mare. Questa via di comunicazione è molto trafficata, specie durante i mesi estivi, quando i visitatori si precipitano consistenti in quest’angolo della Campania. Spostarsi lungo questo tratto stradale in auto o bus diventa letteralmente estenuante, nei periodi di alta stagione infatti i tempi di percorrenza si prolungano in modo indefinito, trasformando la vacanza in un vero incubo. Per giungere nella Costiera Amalfitana senza stress, l’unico mezzo di trasporto efficace e rapido è rappresentato dall’aliscafo. Come si può arrivare via mare nella Costiera Salernitana?

Raggiungere la Costiera Amalfitana da Napoli

In breve tempo e con un itinerario marittimo attraente e suggestivo, si può attraccare in uno dei tanti porticcioli turistici situati lungo la Costiera Amalfitana, partendo dal Molo Beverello di Napoli. Il capoluogo partenopeo garantisce collegamenti giornalieri con la cittadina di Sorrento, dalla quale è possibile raggiungere velocemente il porto di Amalfi e Positano. Le compagnie che effettuano le traversate da e per la Costiera Amalfitana sono differenti: Travelmar, Alilauro, Caremar e molte altre, tutte decisamente puntuali e ricche di impeccabili servizi a bordo.

Arrivare in Costiera Amalfitana da Salerno

Un altro luogo strategico che consente di raggiungere velocemente la Costiera Amalfitana è il porto di Salerno. Da qui ci si può imbarcare per uno dei diversi aliscafi che collegano la città ai porticcioli turistici di Amalfi, Cetara, Positano, ma anche Maiori e Minori. Acquistare un biglietto per l’aliscafo direzione Costiera Amalfitana è semplice e conveniente, basta selezionare il giorno e la data della partenza, inserire eventuale ticket di ritorno e confermare. Direttamente online sulla propria posta elettronica si riceverà il biglietto, evitando in questo modo le lunghe file ai botteghini.

Partire dalle isole del Golfo per la Costiera Amalfitana

Per effettuare un tour completo che comprenda anche una sosta nelle isole campane, ci si può affidare ai trasporti marittimi di Alilauro e Positanojet, che collegano l’isola di Capri e Ischia con i porticcioli turistici di Positano, Amalfi e Sorrento. Queste località panoramiche sono situate a pochi chilometri l’una dall’altra, trascorrere un soggiorno da un luogo all’altro del golfo è possibile solo grazie ai traghetti e aliscafi che collegano costantemente queste meravigliose mete imperdibili. Nelle isolette campane le auto non possono circolare, dunque è consigliato parcheggiarle nelle zone portuali di partenza e godersi il viaggio stando tranquillamente a bordo.

Per garantirvi una vacanza senza pensieri, prenotate in anticipo nel nostro sito il biglietto dei traghetti o aliscafi per la Costiera Amalfitana e buon divertimento!

Privacy Policy