Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Raggiungere la Costiera Amalfitana è possibile con diversi traghetti e aliscafi di varie compagnie marittime con partenza dai principali porti della Campania quali: Sorrento, Salerno, Napoli, e dalle isole del golfo.
Orari traghetti e prenotazione biglietti
Qui potrai consultare gli orari, le compagnie e i prezzi di tutte le tratte per la Costiera Amalfitana. Lo strumento si aggiorna continuamente ed è collegato alle compagnie che effettuano l’emissione del biglietto. Una volta completato l’acquisto online vi sarà inviato subito il biglietto presso la vostra email personale. Sarete subito pronti per partire per la località desiderata.
Le tratte dei traghetti per la Costiera Amalfitana
I porti raggiungibili dai traghetti e aliscafi sono effettuate dalle seguenti compagnie marittime: Alilauro, Positanojet, Caremar, Seremar, NLG e Travelmar. Quest’ultima raggiunge tutti i porti della Costiera Amalfitana.
Come raggiungere la Costiera da Napoli
In breve tempo e con un itinerario marittimo attraente e suggestivo, si può attraccare in uno dei tanti porticcioli turistici situati lungo la Costiera Amalfitana, partendo dal Molo Beverello di Napoli. Il capoluogo partenopeo garantisce collegamenti giornalieri con la cittadina di Sorrento, dalla quale è possibile raggiungere velocemente il porto di Amalfi e Positano. Le compagnie che effettuano le traversate dei traghetti da e per la Costiera Amalfitana sono differenti: Travelmar, Alilauro, Caremar e molte altre, tutte decisamente puntuali e ricche di impeccabili servizi a bordo. Per Amalfi esiste la tratta dal Napoli Amalfi
Come Arrivare da Salerno
Un altro luogo strategico che consente di raggiungere velocemente la Costiera Amalfitana è il porto di Salerno. Da qui ci si può imbarcare per uno dei diversi aliscafi che collegano la città ai porticcioli turistici di Amalfi, Cetara, Positano, ma anche Maiori e Minori. Acquistare un biglietto per l’aliscafo direzione Costiera Amalfitana è semplice e conveniente, basta selezionare il giorno e la data della partenza, inserire eventuale ticket di ritorno e confermare. Direttamente online sulla propria posta elettronica si riceverà il biglietto, evitando in questo modo le lunghe file ai botteghini.
Come partire dalle isole del Golfo
Per effettuare un tour completo che comprenda anche una sosta nelle isole campane, ci si può affidare ai trasporti marittimi di Alilauro e Positanojet, che collegano l’isola di Capri e Ischia con i porticcioli turistici di Positano, Amalfi e Sorrento. Queste località panoramiche sono situate a pochi chilometri l’una dall’altra, trascorrere un soggiorno da un luogo all’altro del golfo è possibile solo grazie ai traghetti e aliscafi che collegano costantemente queste meravigliose mete imperdibili. Nelle isolette campane le auto non possono circolare, dunque è consigliato parcheggiarle nelle zone portuali di partenza e godersi il viaggio stando tranquillamente a bordo.
Serve l’auto per arrivare in Costiera?
Situata nel Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana è attraversata da una sola carreggiata che percorre sinuosamente le rocce aspre della costa campana. La Strada Statale 163 Amalfitana che unisce le numerose località turistiche è caratterizzata da tanti tornanti che si affacciano vertiginosamente sul mare. Questa via di comunicazione è molto trafficata, specie durante i mesi estivi, quando i visitatori si precipitano consistenti in quest’angolo della Campania. Spostarsi lungo questo tratto stradale in auto o bus diventa letteralmente estenuante, nei periodi di alta stagione infatti i tempi di percorrenza si prolungano in modo indefinito, trasformando la vacanza in un vero incubo. Per giungere nella Costiera Amalfitana senza stress, l’unico mezzo di trasporto efficace e rapido è rappresentato dall’aliscafo. Come si può arrivare via mare nella Costiera Salernitana?
Per garantirvi una vacanza senza pensieri, prenotate in anticipo nel nostro sito il biglietto dei traghetti o aliscafi per la Costiera Amalfitana e buon divertimento!