Traghetti e Aliscafi per Ventotene

Raggiungere l’isola di Ventotene è possibile con AliscafiTraghetti con partenza da Napoli Mergellina, dal porto di Casamicciola di Ischia oppure Formia e Terracina.




Le tratte per Ventotene

L’isola di Ventotene è situata a largo del mar Tirreno tra la Regione Campania e Lazio la sua attrazione principale sono le immersioni subacquee in quanto Ventotene è poco frequentata dai turisti e ha un mare limpido. La sua storia è legata ai tempo degli antichi Romani ed è stato un luogo dove sono stati esiliati diversi personaggi del passato.

Traghetti e aliscafi Formia Ventotene con Laziomar

Gli orari dei traghetti e aliscafi della Laziomar variano a seconda dalla singola stagione, in estate ci sono quattro corse al giorno che partono tutte dal porto di Formia con un tempo di percorrenza di circa 2 ore per il traghetto e un ora per l’aliscafo.

Orari Formia / Ventotene Durata Mezzo
08:45 02h Traghetto
11:15 01h Aliscafo
14:15 02h Traghetto
18:15 01h Aliscafo

Come arrivare al porto di Formia

Per arrivare alla stazione marittima di Formia è abbastanza semplice, la stazione ferroviaria Formia/Gaeta è situata a circa 700 metri. Risulta comoda per chi proviene da Napoli e Roma prendere il regionale o l’intercity.

traghetti aliscafi formia ventotene

Aliscafi Napoli Mergellina per Ventotene

Nella stagione estiva esistono due corse al giorno con partenza dal porto di Napoli Mergellina, la compagnia marittima è la SNAV con un tempo di percorrenza per Ventotene di circa 1 ora e 50. L’unico mezzo utilizzato è l’aliscafo.

Orari Napoli / Ventotene Durata Mezzo
08:00 01h 50m Aliscafo
15:00 01h 50m Aliscafo

Porto di partenza Napoli Mergellina per Ventotene

Gli aliscafi della SNAV partono dal porto di Mergellina situato a pochi passi dalla stazione metropolitana di Napoli fermata Mergellina. Si consiglia dunque di arrivare con i mezzi pubblici.



Privacy Policy