Aliscafi per Positano orari e biglietti

Arrivare a Positano è possibile con gli aliscafi delle compagnie marittime che partono da diversi porti della Campania.
Le tratte che arrivano direttamente a Positano sono:

Acquista il biglietto per Positano

Consulta questo box, ti fornirà gli orari, le compagnie e i prezzi dei biglietti per arrivare a Positano. Una volta completato l’acquisto ti sarà inviato subito il biglietto presso la tua email personale.




Salerno Positano: aliscafi Travelmar

Questa tratta è gestita dagli aliscafi della Travelmar con partenza dal porto di Salerno precisamente da Piazza della Concordia situata nelle vicinanze della stazione dei treni di Salerno. Il tempo di percorrenza da Salerno a Positano è di circa 1 ora e 10 minuti. L’aliscafo della Travelmar fa anche tappe intermedie fermandosi prima agli altri porti quali Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e successivamente arriva a Positano.

Sorrento Positano: aliscafi Alilauro e Seremar

In questa tratta abbiamo ben due compagnie marittime che effettuano corse in diverse ore della giornata. Il tempo di percorrenza da Sorrento a Positano è di 1 ora e 25 per la compagnia Seremar mentre la Alilauro impiega 40 minuti. Conviene partire dal porto di Sorrento se già state in tale località oppure state facendo una gita usando la tratta Napoli Sorrento vi soffermate qualche ora a Sorrento per una passeggiata o una notte per poi partire per Positano.

Capri Positano: aliscafi Positanojet, Alilauro e NLG

Si può dire che tale tratta unisce due città magnifiche della Costiera qui abbiamo ben tre compagnie marittime che garantiscono una copertura in diverse ore giornaliere. Il tempo di percorrenza varia tra 30 minuti a 50 minuti, non sono molti chilometri ma dipende se le compagnie effettuano fermate intermedie. La Positanojet è anche denominata Lucibello.

Castellammare di Stabia – Positano: aliscafi Seremar

Dal porto di Castellammare partono i traghetti della Seremar. Poiché effettua altre tappe intermedie il tempo di percorrenza è di 2 ore e 35 minuti. Grazie al mezzo è possibile ammirare la costiera durante il viaggio fino a Positano. Tra Castellammare e Sorrento esiste anche un altro porto intermedio Seiano effettuata dalla compagnia NLG.

Una volta sbarcati a Positano prendete nota dei souvenir da comprare e gli itinerari da fare e vedere.

Privacy Policy