Traghetti e aliscafi Napoli Procida

Partire da Napoli per Procida è possibile sia con traghetti che con aliscafi. Il numero delle corse giornaliere sono diverse ed è possibile partire in differenti ore della giornata.

Orari Napoli Procida

Per consultare gli orari dei traghetti e aliscafi per la tratta Napoli Procida (andata e ritorno) utilizza lo strumento di prenotazione dei traghetti qui sotto dove troverai i dati degli orari e prezzi aggiornati.




Prenotazione biglietti per Procida

In questo portale potrai acquistare e prenotare il biglietti per Procida. Una volta consultato l’orario e il prezzo si può procedere con l’acquisto dello stesso. Il ticket ti verrà inviato entro pochi secondi alla tua email personale. Come forme di pagamento potrai utilizzare anche PayPal o carte come MasterCard o Visa.

Traghetti Napoli Procida

I traghetti partono dal porto di Napoli e la compagnia marittima è la Caremar che effettua diverse corse al giorno dove la prima corsa è alle 06:15 mentre l’ultima alle 21:55. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora. Con tale mezzo è possibile anche imbarcare l’automobile e ciclomotori. Permette di godersi il panorama in quanto la velocità è minore rispetto agli aliscafi e si può dunque vedere il Golfo di Napoli e sopratutto la Costiera Flegrea.

traghetto napoli procida

Aliscafi Napoli Procida

Gli aliscafi partono dal molo beverello con le compagnie marittime Snav e Caremar con un tempo di percorrenza di circa 40 minuti. Gli orari sono molto differenti durante la giornata e consentono di partire per Procida in diversi momenti della giornata. Il primo aliscafo parte alle ore 07:35 della compagnia Caremar, mentre l’ultimo è alle ore 19:00 sempre della stessa compagnia marittima.

 

Viaggio di ritorno tratta Procida Napoli

I traghetti e aliscafi per il ritorno vedono ben tre compagnie quali la Medimar, Caremar e Snav dove la prima partenza è alle 06:35 con l’aliscafo della Caremar mentre l’ultima alle 20:10, quest’ultimo è un traghetto Caremar ideale per chi vuole godersi tutta la giornata a Procida e tornare a Napoli con tranquillità prendendo l’ultimo mezzo a disposizione.
Si raccomanda di consultare sempre gli orari presenti nell’apposito strumento di prenotazione in quanto è aggiornato con regolarità.

Imbarcare l’auto per Procida

L’imbarco dell’auto ha delle limitazioni specialmente nel periodo estivo. Dal 18 aprile non è possibile imbarcare l’auto per tutte le persone che non hanno la residenza nell’isola. Il divieto è stato emanato dalla Prefettura di Napoli e si applica ad autoveicoli e ciclomotori, tale divieto comprende anche le altre isole del Golfo di Napoli.

Partire dal porto di Napoli per Procida

Come abbiamo descritto prima le partenze per Procida avvengono dal porto principale di Napoli situato al molo beverello. Per raggiungere questo luogo vi consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici, tra i migliori risulta la Metro Linea 1 che effettua corse con maggior frequenza rispetto ad altri mezzi pubblici e lo stazionamento è situato presso la stazione centrale di Napoli (Piazza Garibaldi).
Qui trovate la mappa con il percorso per raggiungere il porto principale dove avvengono le partenze per Procida. Oltre alla metro è anche possibile utilizzare il tram ma la frequenza delle corse è inferiore rispetto al precedente.


Recensioni

29.20€
9.5

Punteggio

9.5/10

4 Recensioni

Pasquale · 20 Aprile 2019 alle 14:41

Punteggio

8.00

Ho preso il traghetto delle 10:45 Caremar, tutto ok.

Anna · 22 Aprile 2019 alle 14:43

Punteggio

10.00

Abbastanza semplice, ho usato PayPall così da non usare la mia carta e tutto ok come previsto

Federico · 25 Aprile 2019 alle 14:40

Punteggio

10.00

Tutto ok, ho evitato le solite code al botteghino del molo Beverello.

Gennaro · 26 Aprile 2019 alle 14:42

Punteggio

9.00

Ho prenotato il biglietto Caremar con andata e ritorno per il ponte del 25 per Procida, dopo il pagamento mi è arrivato il biglietto come previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy