Prima di pianificare la tua vacanza o gita ad Amalfi consulta le tratte e gli orari degli aliscafi che arrivano al porto. Le partenze sono da Capri, Sorrento e Salerno.
Prenota biglietto aliscafo per Amalfi
Ti consigliamo di consultare questo strumento per ottenere gli orari sempre aggiornati dei traghetti e i prezzi. Una volta scelta la tratta ed effettuato il pagamento online ti verrà inviato il biglietto da usare per la partenza al porto.
Tratta Salerno Amalfi: aliscafi Travelmar
La travelmar effettua diverse corse al giorno con partenza dal porto di Salerno presso la Piazza della Concordia situata vicino la stazione dei treni di Salerno. Risulta dunque molto comodo partire da Salerno per Amalfi. Inoltre il porto è al centro della città dove si può effettuare anche una passeggiata lungo il corso di Salerno o il lungomare in attesa del traghetto per Amalfi.
Consulta gli orari e i prezzi delle tratte aggiornate utilizzando il preventivatore.
Tratta Sorrento Amalfi: aliscafi Seremar e Alilauro
Nella stagione estiva ci sono ben tre corse al giorno effettuate dagli aliscafi Seremar e Alilauro. Il tempo di percorrenza medio è di circa 1 ora per gli aliscafi Alilauro mentre 1 ora e 55 per la Seremar. Da Sorrento ad Amalfi è ideale per chi si trova a Sorrento per una gita o una vacanza, altrimenti suggeriamo Salerno. Il porto di Sorrento è situato nel centro della città a pochi passi dalla piazza Tasso. Gli orari e le corse possono subire variazioni fate sempre riferimento al preventivatore.
Capri Amalfi: aliscafi Positanojet, Alilauro e NLg
Per arrivare ad Amalfi da Capri si possono usare tre compagnie marittime la Positanojet (chiamata anche Lucibello), Alilauro e NLG. Il tempo di percorrenza è di 1 ora, mentre la Alilauro impiega 1 ora e 20 minuti. Qui il porto è unico ed è situato a Marina Grande, molto facile da raggiungere con la funicolare e i bus. Gli orari e le corse cambiano a seconda della stagione, fate sempre riferimento al preventivatore.