Location suggerite dove dormire a Positano

Avete deciso di trascorre la vostra prossima vacanza nell’incantevole Positano, ma non avete ancora idea di dove pernottare? Se siete alla ricerca di consigli utili su dove soggiornare a Positano, siete nel posto giusto! In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere per pianificare un’indimenticabile viaggio nella Costiera Amalfitana. Il paesino della moda e del mare è noto in tutto il pianeta per la sua delicata e pittoresca sistemazione in verticale, che dal monte scende giù nell’incantevole e limpido mare blu, la cittadina offre un ampio ventaglio di scelta per intraprendere una vacanza che accontenti i gusti e le tasche di tutti.

Alloggiare a Positano nel centro storico

Il centro storico di Positano è la location più esclusiva e confortevole nella quale soggiornare, pernottare in uno dei caratteristici vicoli del cuore di Positano vi consentirà di spostarvi tranquillamente a piedi per la cittadina, sia di giorno che di notte, raggiugendo rapidamente il litorale di Spiaggia Grande. Le esclusive strutture ricettive del centro garantiscono al cliente servizi impeccabili, con coccole di benvenuto e ambienti curati in ogni singolo dettaglio. Tra gli hotel più esclusivi citiamo i più attraenti.

Villa Magia

Un incantevole edificio alberghiero situato in una posizione funzionale a pochi passi dal centro di Positano. Villa Magia dispone di camere deliziosamente allestite dotate di ogni confort, per regalare agli ospiti una calorosa permanenza. Con due piscine all’aperto e diverse terrazze panoramiche sulla Costiera, la struttura merita di essere annoverata tra le migliori del centro.

Hotel Savoia

Un delizioso hotel collocato vicino la famosa Piazza dei Mulini, in una posizione strategica che permette di girovagare per le vie del centro e arrivare al mare in poco tempo. La struttura presenta camere sapientemente arredate e assicura un servizio di assistenza alla clientela attento e discreto.

Pernottare a Positano zona mare

La zona marittima di Positano è ricca di edifici ricettivi che propongono soluzioni di soggiorno differenti, dai resort ai B&B, passando per le case vacanza. L’aspetto positivo di soggiornare vicino al mare è, tra gli altri, la breve distanza dal litorale raggiungibile in poco tempo, anche durante le notti d’estate, quando sull’arenile si accende la movida. Molte strutture dispongono di spiaggette private, offrendo alla clientela spostamenti gratuiti in navetta da e per il centro storico di Positano.

San Pietro di Positano

Tutto quello che si può cercare in una vacanza al mare è presente all’interno di questo straordinario edificio. Lussuose camere con terrazzini privati che si aprono su un’incantevole panorama della costa, centro fitness per restare in allenamento, spiaggia privata per sdraiarsi al sole e come se non bastasse ristorante stellato Michelin per appagare il palato.

Hotel Vittoria

Situato nella zona Fornillo di Positano, l’adorabile albergo rappresenta una soluzione perfetta per una vacanza in famiglia. Dall’Hotel Vittoria si raggiunge in pochi minuti a piedi il centro di Positano e la spiaggetta limitrofa.

Dormire a Positano in location economiche

Positano non è soltanto resort e hotel di lusso, sparsi nella periferia e nelle zone marittime infatti si situano differenti strutture ricettive che propongono camere semplici e confortevoli, ma soprattutto economiche. Troverete B&B, casa vacanza e hotel di piccole dimensioni, in grado di ospitare un ristretto numero di visitatori, pur assicurando un ottimo livello di accoglienza e ospitalità. Queste location, spesso a conduzione familiare consentono di trascorrere una vacanza intima e totalmente autonoma, molte strutture infatti mettono a disposizione dei loro clienti microonde, fornelli e sale da pranzo, nelle quali poter preparare e consumare i pasti.

Pensione Maria Luisa

Una piccola bomboniera situata in un punto funzionale a pochi passi dal centro storico di Positano, e come se non bastasse molto vicina alla spiaggia di Fornillo. Il delizioso alberghetto possiede camere ben allestite e rigorosamente pulite, perfette per ospitare i bambini.

Villa Flavio Gioia

Nel cuore di Positano, poco distante dalla spiaggia, potete soggiornare in una camera o all’interno di uno dei deliziosi appartamenti della struttura a conduzione familiare. Il personale accogliente e l’incantevole panorama che appare dai terrazzi della Villa, renderanno la vostra permanenza ancora più entusiasmante.

Dove dormire vicino a Positano

Se siete alla ricerca di una sistemazione più tranquilla, lontano dalle affollate vie del centro cittadino, vi suggeriamo di spostarvi nelle contrade limitrofe, dove potrete godere di una vacanza rilassante e senza stress. Le località più affascinanti nelle quali pernottare vicino Positano sono diverse: Nocelle, Praiano, Pimone e Agerola. Le strutture alberghiere in periferia presentano un tariffario inferiore rispetto agli hotel del centro, ma non mancano di nulla in termini di confort e servizi.

La Quiete degli Dei

Ubicata nelle colline di Agerola, l’esclusiva location si trova praticamente immersa nella calma della natura. L’hotel comodo ed accogliente, rappresenta un punto strategico per i turisti più dinamici che amano esplorare percorsi naturalistici intriganti ed esclusivi, come il rinomato Sentiero degli Dei, che da Agerola conduce a Nocelle attraverso panorami suggestivi e paesaggi sublimi della Costiera.

Hotel Tritone

La prestigiosa struttura alberghiera è ubicata su una scogliera a ridosso del litorale di Praiano, a un paio di chilometri di distanza da Positano. L’Hotel Tritone dispone di un’incantevole piscina all’aperto sistemata su una terrazza panoramica, la struttura è accogliente e funzionale con navette private che la collegano alla vicina Positano.

Consigli per un soggiorno a Positano

Per trascorrere al meglio la vostra vacanza a Positano dovete prendere nota di alcune informazioni importanti che vi saranno utili nell’organizzazione del viaggio.

  • Positano è una cittadina pedonale, nella quale non circolano facilmente auto o moto, dunque se viaggiate con il vostro mezzo, cercate una struttura alberghiera che disponga di parcheggio privato o comunque nelle vicinanze.
  • Prenotate in anticipo il vostro soggiorno, oppure rischierete di non trovare una camera libera e a buon prezzo, Positano è una meta gettonata dai turisti di tutto il mondo.
  • Evitate i periodi d’alta stagione, i mesi di agosto e luglio sono i più caotici e affollati.
  • Positano è una località verticale, piena di dislivelli e scalini, indossate scarpe comode e confortevoli, anche in spiaggia, l’arenile è ricoperto di ciottoli e sassi.
  • Raggiungete Positano in traghetto da Napoli, Amalfi o altri porticcioli vicini, il modo più veloce e rapido per muoversi in Costiera è via mare, eviterete così di incappare nell’incontenibile traffico automobilistico che caratterizza le poche e aggrovigliate strade della zona.
Categorie: Costiera Amalfitana