Le strutture consigliate dove alloggiare a Procida

Se stai pianificando un weekend nell’isola di Procida e vuoi un suggerimento su quale struttura scegliere per dormire ecco la nostra guida completa.
Procida è meta di numerosi turisti che giungono da diverse parti del mondo principalmente per soggiornare in una delle cartoline più suggestive del sud-Italia. Sicuramente tra le attrattive dell’isola c’è il mare; tutti coloro che vengono dal nord, o da località in cui non c’è il mare, restano piacevolmente sorpresi dalle bellezze che il sud ha da offrire. Procida ha da offrire una tradizione in termini di cultura, cucina, e paesaggi, che la rendono una delle mete estive turistiche più acclamate.

I luoghi da visitare in un weekend

Diversi sono i luoghi che consigliamo di visitare:

  • Isola di Vivara
  • Area Marina protetta
  • scoglio Cannone
  • scoglio dello Schiavone
  • scoglio Sant’Anna

A rendere Procida un vero e proprio gioiello del sud-Italia, sono le sue caratteristiche architettoniche: l’isola è famosa per i colori pastello che danno vita alle costruzioni e alle abitazioni, e per gli archi e le scale rampanti, simbolo indiscusso dell’isola. Lo stile dell’isola ricorda la tradizione popolare napoletana, e in ogni vicoletto e su ogni rampa di scala in pietra si può respirare l’area partenopea rivisitata in chiave più raffinata.

Luoghi caratteristici in cui pernottare

Ogni zona dell’isola offre diverse soluzioni sia per coppie, sia per famiglie, per trascorrere in tutta comodità qualche notte a Procida. A seconda del tipo di vacanza che si desidera vivere si potranno scegliere alberghi, resort, o bed and breakfast. Ciascuno di essi è situato in una zona caratteristica di Procida, dove le attività da svolgere sono coinvolgenti e dinamiche. I proprietari delle strutture avranno cura di raccontare quanto di bello c’è nell’isola.
Procida ha tanto da offrire ai suoi visitatori. Oltre a numerose bellezze architettoniche, e borghi in cui passeggiare, l’isola è costeggiata da spiagge meravigliose, in cui fermarsi a fare un bagno e prendere il sole

Il borgo più caratteristico: Marina Grande

Una delle prime cose da vedere assolutamente una volta giunti a destinazione, è il porto di Marina Grande; questo luogo incarna alla perfezione l’essenza dell’Isola: pescatori e barche ormeggiate lungo la banchina, riportano alla mente delle pittoresche immagini della Napoli vecchia. Qui si potrà soggiornare in alcuni degli alberghi più suggestivi, godendo della meravigliosa vista mare che offrono quasi tutte le camere. Le soluzioni tra cui scegliere sono tante e tutte differenti, ma ciascuna di esse soddisfa le esigenze di una specifica clientela




Le spiagge più belle

Segnaliamo: la spiaggia di Ciraccio, e quella della Chiaiolella. Queste sono delle baie caratterizzate da acqua trasparente, dotate sia di lidi privati in cui affittare ombrelloni e lettini, sia di zone libere, dove vivere un’esperienza più avventurosa. Sarà possibile in alcuni casi pernottare in delle stanze private, affittate, che affacciano direttamente sul mare. Queste soluzioni davvero lussuose riescono a creare un magico legame tra i visitatori e l’isola di Procida.
Dopo aver nuotato nelle acque limpide dell’isola di Procida, ci si potrà concedere un giro in barca. Numerose agenzie di navigazione propongono dei giri turistici corredati di guida, durante i quali viene narrata la storia dell’isola, e le sue tradizioni.
Dopo una bella gita a spasso per le tradizioni della città, non si può fare a meno di gustare le bontà gastronomiche dell’isola.

Le offerte per dormire a Procida

Dopo aver organizzato attentamente l’itinerario di viaggio, non resterà che scegliere dove alloggiare. Procida è una meta molto ambita durante la stagione estiva, e di conseguenza, come si è detto, sono presenti tantissime soluzioni in ciascuna zona dell’isola. Che sia una vacanza di pochi giorni o di una settimana, è necessario scegliere un albergo accogliente. Diverse sono le proposte offerte da Procida; si potrà scegliere tra graziosi alberghi semplici e spartani, o camere lussuose.



Booking.com

Hotel con SPA

Tante soluzioni differenti, pronte ad offrire ad ogni turista tutto ciò di cui ha bisogno.
Se quello che si cerca è una bella camera, accogliente, con tutti i comfort, si potrà optare per un hotel con spa, in cui rilassasi e godersi i giorni di vacanza.

Una delle migliori strutture in tal senso è la Vigna, un grazioso albergo, situato in Via Principessa Margherita, che offre camere spaziose e ben arredate, garantendo una permanenza di gran classe. Oltre il servizio colazione offerto dall’albergo, sarà possibile, pagando un supplemento, usufruire della spa. Ogni camera, a seconda delle proprie esigenze, è dotata di una formula “boutique”, la quale cerca di proporre ai suoi clienti tutto ciò di cui hanno bisogno, come se fossero a casa propria.

La Vigna



Booking.com

Bed and breakfast a Procida

Un’altra bella struttura in cui pernottare a Procida è: il bed and breakfast Casa Bormiolli. Questo è un bed and breackfast di lusso, dal design minimal e dai toni chiari; ogni elemento di arredo è posizionato con cura nelle varie stanze, le quali offrono ai clienti ampi spazi in cui alloggiare comodamente. Questa soluzione raffinata e chic, è situata in Via Principe Umberto, e lascerà senza fiato i clienti che decideranno di pernottare qui.

Casa Bormiolli



Booking.com

Dai caratteri più rustici è invece l’albergo Solcalante, in Via Serra, un grazioso alberghetto semplice ma che efficiente. Qui ci si potrà immergere nei classici colori delle case di Procida; i toni pastello caratterizzano le stanze, rendendole tradizionalmente fedeli allo stile tipico dell’isola. Inoltre l’hotel offre la possibilità di usufruire del servizio spa, una vera e propria goduria quando si è in vacanza. Il punto di forza di questo albergo è la sua vicinanza alla spiaggia, tale da renderlo un’ottima scelta per una famiglia che vuole avere a pochi passi il mare per far giocare i bambini.

Solcalante



Booking.com

Tutte le soluzioni proposte dall’isola di Procida, rispondono al meglio alle esigenze e ai desideri di ciascun cliente. Qualunque sia l’idea di soggiorno, Procida proporrà interessanti soluzioni per tutti, mantenendo fede al classico stile dell’isola, colorato e affascinante.

Categorie: Isola di Procida